Diklah Anshel Dunkelsbuhler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Costanza Viola Colonna
     
    .

    User deleted


    image



    Nome: Diklah Anshel

    Cognome: Dunkelsbuhler

    Età: 19

    Aspetto: Diklah si sta appena lasciando alle spalle il peso dell'adolescenza, risultando una commistione di tratti ancora fanciullescamente rotondeggianti, una fisicità che si avvia al completamento della propria struttura. La linea degli occhi, la conformazione del viso e le labbra carnose si dispongono con calda armonia. Alto 1,85, ha carnagione chiara. Le iridi azzurre completano il quadro del suo aspetto.

    Carattere: Diklah convive con una profonda dualità. Da un lato è segregato nel dolore per la prematura scomparsa del fratello e per la continua difesa di se stesso da parte delle ingerenze del mondo esterno. Questo lo ha reso in parte apparentemente distaccato ed in parte ancora legato alla propria parte più ingenua e sensibile.
    Le cure e le aspettative che la famiglia ha riversato su di lui, dopo la partenza del fratello Adam, lo hanno portato a rivestire un'importanza per la quale non era preparato, scavando in lui un profondo senso del dovere, anche in onore e memoria della sopravvenuta morte del primogenito, e una continua insicurezza il più delle volte camuffata.
    Tuttavia questo non ha intaccato la parte che in lui è ancora spontaneamente ingenua.


    Storia: Nato nel 1866, è figlio di Alter Dunkelsbuhler e di Mirele Lilienfeld.
    I Dunkelsbuhler sono una famiglia di gioiellieri di origine tedesca.
    Alter commercia in preziosi ed è membro del Consorzio londinese che acquista diamanti provenienti dal Sud Africa.
    Negli anni ‘70 la famiglia si era trasferita in Sud Africa sulla scia della febbre dei diamanti che dagli anni ‘60 imperversava nella Colonia. Entrato in contatto con Cecil Rhodes, che in quel periodo stava gettando le basi della futura De Beers, Alter si trasferì con la famiglia a Londra, dove ha aperto una gioielleria ed è entrato nel Consorzio londinese dei diamanti, in qualità di membro, trascinando con sé la famiglia della moglie.
    Gli accordi con Cecil Rhodes prevedevano una collaborazione Kimberley-Londra, per cui la totalità delle estrazioni sarebbe confluita nella Capitale londinese passando dal Consorzio. Ciò ha permesso ai Dunkelsbuhler di arricchirsi in fretta, garantendo agli eredi una cospicua eredità.
    Purtroppo i primi due parti di Mirele si sono risolti in tragedia.
    Nel 1866 ha dato alla luce Adam Elijah, primogenito su cui Alter depose le proprie aspettative.
    Due anni dopo nacque Diklah Anshel.
    Il 29 Dicembre del 1877, dopo una visita medica ad Adam, i genitori informarono Diklah dell'avvenuta partenza del fratello per la Colonia del Capo, adducendo come ragione un'inaspettata opportunità di praticantato a Kimberley.
    Diklah aveva visto il fratello per l'ultima volta la sera del 27 dicembre 1877.
    Nel 1880 scoppia il conflitto Anglo-Boero in Sud Africa; a Diklah viene detto che il fratello vi muore.
    Prima della morte di Adam, Diklah inviava al fratello una lettera ogni quindici giorni. Dopo l'avvenuta morte, visita costantemente la sua tomba, situata nel cimitero di Highgate, ogni domenica mattina.


    Residenza: Holborn Viaduct (City)

    Volto di riferimento: Dion Carnell

    Edited by Dio's Bios - 21/7/2009, 21:15
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2009, 14:29   113 views
  Share  
.